GM 17Comunicazione Efficacia
Contenuti e finalità del corso
L’importanza delle relazioni interpersonali e organizzative, siano esse formali o informali è riconosciuta e condivisa da tutti.
Il raggiungimento degli obiettivi aziendali è spesso influenzato dalla qualità dei rapporti interpersonali che si intrecciano a vari livelli.
Diventa pertanto necessario acquisire consapevolezza delle dinamiche che influiscono sul clima organizzativo, individuare lo stile comunicativo adatto al contesto e scegliere l’atteggiamento e/o il comportamento adeguato.
Il corso, articolato in due parti, dopo una breve introduzione sull’importanza delle relazioni umane all’interno dell’azienda, analizza le dinamiche comunicative sottese ai tre diversi livelli relazionali: interpersonale, di gruppo e tra gruppi.
Obiettivi specifici:
Fornire le conoscenze di base sulla comunicazione interpersonale, con particolare riferimento agli aspetti di relazione.
Sviluppare la capacità di gestire i diversi momenti comunicativi.
Acquisire consapevolezza sull’influenza della comunicazione sul clima organizzativo.
Destinatari
People Manager, responsabili di progetto e ITP.
Costo a partecipante
€ 600,00 + IVA
Costo totale per un numero di partecipanti compreso tra 12 e 15
€ 6.000,00 + IVA
Durata
2 giorni