GM 17Comunicazione Efficacia

Durata: 2 gg

Contenuti e finalità del corso

L’importanza delle relazioni interpersonali e organizzative, siano esse formali o informali è riconosciuta e condivisa da tutti.

Il raggiungimento degli obiettivi aziendali è spesso influenzato dalla qualità dei rapporti interpersonali che si intrecciano a vari livelli.

Diventa pertanto necessario acquisire consapevolezza delle dinamiche che influiscono sul clima organizzativo, individuare lo stile comunicativo adatto al contesto e scegliere l’atteggiamento e/o il comportamento adeguato.

Il corso, articolato in due parti, dopo una breve introduzione sull’importanza delle relazioni umane all’interno dell’azienda, analizza le dinamiche comunicative sottese ai tre diversi livelli relazionali: interpersonale, di gruppo e tra gruppi.

Obiettivi specifici:

Fornire le conoscenze di base sulla comunicazione interpersonale, con particolare riferimento agli aspetti di relazione.
Sviluppare la capacità di gestire i diversi momenti comunicativi.
Acquisire consapevolezza sull’influenza della comunicazione sul clima organizzativo.

Destinatari

People Manager, responsabili di progetto e ITP.

Costo a partecipante
€ 600,00 + IVA

Costo totale per un numero di partecipanti compreso tra 12 e 15
€ 6.000,00 + IVA

Durata
2 giorni

CORSI CORRELATI