GM 19Laboratory Public Speaking
Contenuti e finalità del corso
La capacità di comunicare in pubblico è una skill necessaria a tutti coloro che hanno la responsabilità di comunicare all’esterno (ma anche in ambito aziendale) valori, strategie, progetti e, più in generale, messaggi organizzativi. Oggi al manager si offrono numerose opportunità di contatto con il pubblico in convegni ed iniziative culturali, anche attraverso i mass media, rendendo quindi necessaria una diffusa e profonda formazione per lo sviluppo della capacità di comunicazione in pubblico.
Il corso esamina alcune tecniche per migliorare il processo comunicativo, verbale e non verbale, con specifico riferimento alla comunicazione in pubblico.
Obiettivi specifici:
Sviluppare nei partecipanti la consapevolezza delle proprie capacità di comunicazione in pubblico.
Fornire gli strumenti metodologici per costruire e presentare un discorso in maniera efficace, tenendo sotto controllo l`emozione.
Destinatari
Quadri e Dirigenti, coinvolti in situazioni di comunicazione in pubblico (es. Relazioni Esterne, Relazioni Industriali, Marketing, ecc.).
Durata
2 giorni